Torna in pista con serenità.
Chi siamo - Sicilbanca
n.22 filiali
n. 98 collaboratori
oltre 32.000 clienti
oltre 4.000 soci
34,9% CET1 Ratio
87 Comuni serviti
Come nasce SICILBANCA
Come nasce SICILBANCA
Sapere come nasce SICILBANCA è il primo passo per conoscere i nostri valori e i nostri obiettivi.
Risultato di un processo storico di aggregazione di realtà locali, SICILBANCA è tra le prime banche di credito cooperativo in Sicilia.
Sicilbanca ha una competenza territoriale estesa a 82 comuni delle province di Caltanissetta, Agrigento, Enna, Ragusa, Catania, Palermo e Trapani.
La Banca ha la Direzione Generale a Caltanissetta in via Francesco Crispi nel prestigioso “Palazzo delle Poste”, acquisito e ristrutturato recentemente nella piena salvaguardia dell’identità storica.
La banca fondata sul bene comune
La banca fondata sul bene comune
Siamo una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e ci impegniamo per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.
Siamo espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiamo da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle nostre comunità.
Guarda com'è organizzato il nostro sistema
Guarda com'è organizzato il nostro sistema
Gli organi sociali e la direzione
I documenti societari
Gruppo Cassa Centrale, il primo gruppo bancario cooperativo italiano