Novità Privati

Arriva l’audioguida online di ABI contro la violenza economica di genere

"Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola" è il podcast realizzato da ABI, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza economica di genere.

Lo strumento è ora disponibile anche in lingua inglese ed è stato presentato nell’ambito dell’evento D&I in Finance, dedicato ai temi delle diversità, dell’inclusione e dell’accessibilità nel settore bancario, e che ha visto la partecipazione come partner del Gruppo Cassa Centrale.

 

Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione ed educazione finanziaria, che vede la collaborazione di UICI-Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps, con il supporto del Centro nazionale del Libro parlato dell’UICI. L’obiettivo è ampliare la platea dei destinatari divenendo fruibile alle donne straniere, e alle persone cieche e ipovedenti.

 

Il podcast, disponibile cliccando qui, riprende e approfondisce i contenuti della “Guida contro la violenza economica – Cosa è la violenza economica e come si manifesta, come prevenirla e come contrastarla”, promossa da ABI in collaborazione con FEduF e con il Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto insieme anche alle Banche e Associazioni dei consumatori.

 

Un’iniziativa in linea con le attività promosse dall’Associazione e che si inserisce nel quadro del più ampio impegno per l’inclusione finanziaria e la sostenibilità sociale a cui il Gruppo Cassa Centrale aderisce per garantire, ogni giorno, un ambiente di lavoro inclusivo ed equo, in cui ciascuno possa disporre delle medesime opportunità di crescita e sviluppo.

Ti potrebbe interessare anche:

Primavera in Movimento: scopri le offerte esclusive di Claris Rent!

La primavera è arrivata, e con essa si risveglia la voglia di guidare! 
Dal 27 marzo al 18 aprile, Claris Rent propone una promozione imperdibile, rivolta a tutti i nostri clienti, sia privati che aziende.

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.